Fire Water Brass Festival Edizione II
Direttore Artistico Nicola Ferro
Locandina Ufficiale del Fire Water Brass Festival Edizione 2, post 0 e 1.
Parte ufficialmente con la Masterclass del M° Enzo Turriziani, l’ edizione 2 del Festival annuale di Trombone (e ottoni) che si svolge a Campagna (SA). Quello di Turriziani è un ritorno a Campagna, dopo aver aperto anche la prima edizione (Edizione 0), nel non molto lontano 2014; ma diversi sono i ritorni di professionisti che ormai, più che ospiti, sono delle vere e proprie presenze fisse del Fire Water Brass Festival: in particolare il M° Antonello Mazzucco da Torino e il M° Andrea Bandini da Ginevra.
Il tutto, come sempre, curato dalla sapiente direzione del M° Nicola Ferro, il quale non si dispenserà dal tenere anch’ egli incontri e Master durante questo lungo percorso musicale. Un iter, che sulla scia di quelli precedenti, si preannuncia ugualmente di grande spessore artistico e soprattutto di profilo internazionale: internazionalità che quest’anno assume la fisionomia e i connotati di Ian Bousfield.
Dopo la fantastica esperienza vissuta con Joseph Alessi, ospite dell’ Edizione 1 – Maggio 2016 -, sarà affidato proprio all’artista inglese, Principal Trombone della Vienna Philharmonic Orchestra, il compito di rendere memorabile, per i 10 corsisti annuali, l’edizione 2016/17 del Festival, che, in definitiva, con le Masterclass tenute dal M° Andrea Conti e il M° Massimo Pirone, si arricchisce di un’offerta formativa di qualità eccelsa che porta l’ Associazione Musicale “Le Nuove Armonie” a giocare sempre più un ruolo fondamentale nel panorama della musica italiana e internazionale.
[ratings id=”1″ results=”true”]